La Niero Costruzioni Impresa Edile con sede in via Dal Cero 11 A ,a Montecchia di Crosara (Verona), ha raccolto brillantemente l’importante eredità dell’impresa Niero & Lazzari, sorta nel 1980. Di questa prima Società Snc, della quale papà Sante è stato cofondatore, il geometra Vittorio Niero, che oggi è alla guida della moderna azienda di costruzioni veronese che porta il suo nome, è entrato a far parte appena diciottenne, dopo aver assolto al servizio militare.
Dando vita alla nuova impresa edile la cui data di nascita risale al 1999, il Dott. Vittorio Niero ha raccolto dunque la preziosa esperienza maturata in precedenza attraverso una fruttuosa serie di lavori di costruzione ristrutturazione e restauro, eseguiti in ambito residenziale, che già avevano consentito alla ditta paterna di distinguersi e affermarsi a livello locale.
Da qui la decisione di portare avanti con successo una mission votata alle alle ristrutturazioni, ai restauri e alle rigenerazioni edilizie in ambito residenziale, con un core business spiccatamente orientato al privato, ma aperto anche al commerciale. Il tutto offrendo una vasta gamma di servizi personalizzati “chiavi in mano”, secondo le diverse esigenze della clientela, per soddisfarne le richieste d’intervento puntando alla massima qualità, sicurezza, efficienza e tempestività per realizzare una solida partnership basata sulla fiducia reciproca.
Un servizio che consente ora alla Niero Costruzioni Impresa Edile di rappresentare un punto di riferimento esclusivo nell’esecuzione di lavori con una consulenza specialistica perfezionata, globale e mirata, tempi certi di realizzazione, grande attenzione ai dettagli e alle finiture.
Il cliente sempre più al centro di un organico progetto di sviluppo
“Fin da quando sono entrato come socio titolare in azienda”, spiega il dottor Niero, laureato in Economia e gestione delle imprese, nel 2015, dopo essersi diplomato geometra nel 1997, “ho messo il cliente al centro del nostro progetto di sviluppo aziendale.
Ho capito”, prosegue, “che bisognava imboccare la strada del cambiamento dettato dall’incalzare dei tempi, dalle normative emergenti, dai nuovi bisogni espressi da una clientela sempre più informata, consapevole e giustamente esigente. Così ho imboccato la strada della formazione permanente, investendo molto sul piano personale per seguire corsi dedicati alla sicurezza, alla gestione manageriale d’impresa, al restauro, alla certificazioni.
Fondamentale per il raggiungimento di questo salto di qualità è stato il contributo di Edilscuola, che mi ha costantemente supportato lungo questo percorso, consentendomi di arricchire considerevolmente le mie conoscenze e competenze tecniche a beneficio di una professionalità sempre più qualificata.
Competenze multidisciplinari per corrispondere agli standard di qualità
“Il settore dell’edilizia”, afferma il dottor Niero, “sta attraversando una fase di profonda trasformazione, sia dal punto di vista dell’organizzazione delle imprese che vi operano, sia dal punto di vista della modalità di operare.
Il successo delle imprese passa attraverso lo sviluppo delle competenze dell’imprenditore: la necessità di tenersi aggiornati attraverso una formazione continua e di eccellenza e di far crescere i propri collaboratori aumentano tanto più si complicano le normative, crescono gli standard di qualità richiesti dalla domanda, diventa più complessa l’offerta di servizi.
Ecco perché in questi anni mi sono sempre impegnato e continuerò ad impegnarmi al massimo per potenziare non solo le mie specializzazioni tecniche ma anche le mie abilità gestionali, e manageriali, con l’obiettivo di gestire sempre al meglio la mia impresa nell’interesse della clientela”.